Questa specializzazione si occupa di: estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari, di apicectomie, ovvero esportazioni dell’apice di denti coinvolti in processi flogistici. Tratta inoltre l’asportazione di cisti e tumori del cavo orale, chirurgia preprotesica, chirurgia ricostruttiva ossea, i rialzi di seno mascellare che sono elevazioni del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso o biomateriali.
L’implantologia, raccoglie quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare un paziente mediante l’utilizzo di impianti dentali. Essi vengono inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, e permettono la connessione di protesi, fisse o mobili, che restituiscono la corretta funzione masticatoria. Questi impianti possono avere forme differenti, essere inseriti in diverse sedi con tecniche differenti e poi connessi alle protesi.
Di seguito alcune tipologie di intervento:
- Two stage, letteralmente in due fasi. La prima “fase sommersa”, prevede l’inserimento dell’impianto, la sutura della mucosa e successivamente riapertura della mucosa dopo un tempo variabile di 2-6 mesi e l’avvitamento del “pilastro dentale” sull’impianto stesso.
- One stage o fase unica. Dopo l’inserimento dell’impianto la vite di guarigione rimane trasmucosa. Si potrà così lasciarlo guarire (per 2-6 mesi) per favorire l’integrazione ossea oppure caricare immediatamente con apposito pilastro dentale, in modo provvisorio o definitivo, a seconda dei casi
Siete alla ricerca di un sorriso radioso e di cure dentali personalizzate?
Il nostro studio dentistico è qui per voi! Prenotate ora la vostra prima visita o controllo per scoprire come possiamo migliorare la vostra salute dentale. Che si tratti di una semplice verifica o di una terapia su misura, il nostro team esperto è pronto ad assistervi.
Non rimandate più, investite nella vostra salute orale oggi stesso. Contattateci per prenotare il vostro appuntamento!